La spugnatura in arancio-ocra era venuta benissimo anche al soffitto, ma la camera da letto andava rinnovata nella mobilia che, da color legno scuro, veniva sostituita da armadio e comò in stile moderno panna e argento opaco, e così andava trasformato anche il murales.
La spugnatura arancio si adattava benissimo al rustico, ed era perfetta, ma bisognava ricrearne una modernità pur lasciando in parte tale pittura colorata e armoniosa. Come fare? E soprattutto: quale tipo di disegno poteva adattarsi meglio?
E così l'idea di sovrapporre una leggera pennellatura più acquosa al soffitto in color tortora, sfumato al grigio, in modo da far rifiorire leggermente e a tratti, la vernice arancio spugnata sottostante.
Le pareti verticali sono state lasciate per tre/quarti al naturale meno che l'ultimo angolino sopra alla porta, dove il barattolo di vernice tortora sfumato al grigio sembra ribellarsi e sfuggire dalle mani dell'artista, andandosi ad infrangere contro la parete. A quel punto solo un'ombrello aperto poteva risolvere la situazione, cercando di parare il Crocifisso, alla meglio, dagli schizzi e dalle colature.
La scelta dei colori si sposa perfettamente all'arredamento.
Sul soffitto il perimetro è stato lasciato, volutamente, in gesso bianco, come pure la cornice centrale.
Nessun commento:
Posta un commento